in data 06-11-2009 03:01 AM
Salve,
c'è un modo veloce per importare le variabili condivise direttamente in un VI senza doversi creare ogni singolo controllo e assegnare ad ognuno di questi le sue proprietà?
Ho creato 512 variabili (tutte word con proprietà di lettura e scrittura) con NI OPC server, ora le devo inserire tutte all'interno di un VI, ma mi stò accorgendo che è un lavoro lunghissimo..
Non so.. magari esiste una funzione import che mi può aiutare..
Se devo fare tutto a mano ci metto due giorni e rischio anche di commettere errori.
Utilizzo LV8.5 con modulo DSC e le variabili sono condivise con una DB di un PLC.
Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei molto grato.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06-12-2009 02:59 AM
Ciao,
penso tu abbia già contattato il supporto tecnico National Instruments e che ti sia già stata illustrata la possibile risoluzione del problema.
Comunque, a beneficio di altri utenti, riassumo la soluzione proposta.
Anzichè fare un bind di singoli controlli agli item del PLC, converrebbe creare shared variables dal progetto di LabVIEW, che poi facilmente possono essere trascinate nel block diagram del VI.
Per creare velocemente tutte le variabili necessarie già "bindate" agli item del PLC, è possibile, cliccando con il tasto destro del mouse su una libreria creata nel progetto, selezionare "Create Bound Variables...": si potranno così automaticamente aggiungere al progetto le variabili condivise associate ai diversi network items desiderati.
Spero che questo sia d'aiuto!
Licia
in data 06-12-2009 04:02 AM
Si, infatti la soluzione da te proposta mi ha fatto risparmiare un sacco di tempo
Hai fatto bene a ribadirlo anche qui... così lo tengo come promemoria
Grazie di nuovo