Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FFT labview

Salve.
Ho un problema con un circuito di cui devo effettuare la FFT.In pratica mi da un errore di risoluzione e non riesco a capire il perchè...
Io genero un segnale con armoniche e a questo aggiungo altre armoniche, poi effettuo una sincronizzazione per lo zero (utilizzando un trigger) dopo di che voglio realizzare la FFT del segnale  a partire dal periodo 5 al periodo 15...e qui andando ad analizzare il waveform graph noto un errore di risoluzione della FFT...
vi posto un'immagine del circuito perchè non sono riuscito a capire come si posta un circuito Smiley Triste

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
4.987Visualizzazioni
Salve, avrei bisogno di vedere il circuito completo (la parte di interesse), per capire bene cosa fa. Aggiunga il .vi negli attachment, come farebbe con qualsiasi tipo di file. Se è troppo grande, provi a ridurlo al minimo indispensabile per verificare i passaggi relativi al suo problema. Inoltre, cosa intende per errore di risoluzione? Può descrivermi meglio il problema? grazie Raffaella
0 Kudos
Messaggio 2 di 3
4.965Visualizzazioni
scusami ma sono stato via per un bel po' dall'univ comunque ho risolto. Smiley Strizza l'occhio
Ora però ho un altro problema devo generare una interarmonica. Mi han detto di usare il sine generator dell'FPGA solo che non riesco a capire che tipo di parametri devo passargli.
Ho letto l'help e ho dato uno sguardo all'esempio che il LabVIEW forniva ma mi si sono confuse ancor più le idee.
In pratica il blocco prevede un:
1-phase increment e nell'esempio da questo valore  Frequenza della sinusoide * 107.3741824  comes from a 32 bit accumulator divided by the compile rate. Questo numero sinceramente non sono riuscito a  capirlo...che parametro dovrei dare alla mia sapendo che sto generando una sinusoide a F=50 di ampiezza 10V con armoniche?
2-Scale offset e amplitude offset che vengono moltiplicati per 3276,8...altro numero a me poco chiaro.
Gentilmente potresti farmi degli esempi così magari riuscirei ad applicarli meglio al mio caso?
Ti ringrazio
0 Kudos
Messaggio 3 di 3
4.911Visualizzazioni