in data 05-16-2008 07:30 AM
in data 05-20-2008 03:50 AM
Ciao Marika,
Se ho capito correttamente il tuo intento è quello di passare da un'acquisizione bufferizzata finita ad una continua, in cui i dati (in questo caso letti prima da file) vengono scritti nel buffer per un numero indefinito di volte. Nel caso di generazione bufferizzata continua, le differenze rispetto al caso finito riguardano due aspetti implementativi essenziali:
- il DAQmx Timing VI è impostato a "Continuous Samples" come modalità di campionamento.
- il DAQmx Is Task Done VI viene utilizzato in luogo del DAQmx Wait Until Done VI all'interno del While Loop.
In questo modo il While Loop controllerà ciclicamente il task cosicchè si possa stabilire se tutte le operazioni sono state performate (il questo caso la lettura e scrittura sul buffer del tuo file di dati) fino a quando l'utente non deciderà di interrompere le operazioni. Per meglio comprendere il contenuto delle mie parole (suppongo infatti che essendo agli inizi tu stia utilizzando gli Express VI) puoi considerare il programma Cont Gen Voltage Wfm-Int Clk-On-Board Regeneration.vi presente tra gli esempi di LabVIEW. In questo caso la generazione viene delegata a delle apposite funzioni ma a te servirà sostituire quella parte con le funzioni di lettura del tuo file di dati ed eventualmente apportare delle modifiche ai parametri di timing. Dal momento che non mi hai fornito informazioni aggiuntive in merito ad esempio alla versione di LabVIEW in uso o alle caratteristiche dei tuoi segnali mi auguro che le mie indicazioni ti possano essere utili.
saluti