in data 12-13-2006 07:42 AM
Gentili signori,
La nostra società ha acquistato nell'anno precedente 3 delle schede in oggetto, con le quali abbiamo creato 3 sistemi di acquisizione analogica di stazioni
geodetiche.
Già dall'inizio abbiamo avuto dei piccoli problemi sull'acquisizione, nel senso che il segnale acquisito per certi periodi sembrava venire amplificato da un rumore di fondo.
Su una di queste stazioni abbiamo notato da quasi 2 mesi che ci sono degli spyke anomali e, come potete vedere dalle figure che vi ho inviato (geobox1 e geobox2), sono comparsi contemporaneamente su tutti i canali dal 26 Ottobre.
L'acquisizione viene fatta in differenziale con campionamento a 10 secondi.
Per fare una prova ho cortocircuitato sulla SCB-68 i Canali 3 e 4 (ovvero
CH03+CH11 e CH04+CH12) in modo da misurare lo zero, ma i risultati di
questa
acquisizione sono evidenti nelle figure prova1 e prova2 che rappresentano rispettivamente il canale 3 e il 4.
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie Mille
Claudio Serio
tech@sstinf.it
SST s.r.l.
Via F. De Lauzieres 5
80046 - S. Giorgio a Cremano (NA)
in data 12-14-2006 04:31 AM
Buongiorno,
purtroppo non sono in grado di visualizzare le immagini che lei cita nel suo messaggio. Se esse sono state allegate al suo post, la prego di rimandarle, in modo da poterle consultare per avere maggiori informazioni sul suo problema.
Cordiali saluti,
Fabio
in data 12-14-2006 06:34 AM
in data 12-14-2006 06:40 AM
in data 12-14-2006 07:05 AM
Ok perfetto!
Mi metterò al lavoro il prima possibile, e spero di darle qualche riscontro al più presto.
Cordiali saluti,
Fabio
in data 12-22-2006 04:27 AM
in data 01-16-2007 05:38 AM
Ho ripetuto le prove e Le allego un file zip contenente 3 files. I files si riferiscono a tre canali in acquisizione differenziale sulla SCB-68.
Canale 0 Acquisizione a 1minuto del voltaggio Cortocircuitato
Canale 3 Acquisizione a 5 secondi del voltaggio 9V in ingresso
Canale 4 Acquisizione a 5 secondi del voltaggio Cortocircuitato
Come può vedere dai grafici la scheda acquisisce un segnale molto variabile e non capisco perchè.
Grazie mille.
in data 01-16-2007 11:16 AM
in data 01-19-2007 08:54 AM
in data 01-30-2007 07:55 AM
Ciao,
anch'io non mi spiego un problema di tipo software ma per fugare qualsiasi dubbio può andare a controllare direttamente da Measurement & Automation (dal test panel della scheda) se gli stessi canali acquisiti col software restituiscono gli stessi valori. In seguito ripetere la stessa misura (senza cambiare nessun parametro) ma su canali differenti della scheda sempre sia con il software che con M. & A. Il M&A le dà un controllo diretto sull'hardware, se i valori che ritorna il M&A sono ragionevoli potrebbe essere un problema software, altrimenti c'è proprio qualcosa che non va nella scheda.
Saluti
Clara