Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SO QNX

Buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritto al sito di NI.
Sono un programmatore nei linguaggi c#,vb.net,vb6,sql,pl\sql,inoltre mi occupo di programmazione di database Oracle da circa 4 anni.
Il prossimo mese andro' a lavorare presso una ditta che si occupa di sitemi di supervisione di impianti,mi hanno accennato che vorrebbero migliorare un vecchio scada che tutt'ora usano e gli procura un "collo di bottiglia" sul pc su cui gira.Nei momenti liberi che ho,cerco di documentarmi il piu' possibile per arrivare un po' preparato alla nuoa realta' in cui mi trovero' a lavorare.Guardando qui e la' in rete ho letto di un SO chiamato QNX che si presta benissimo ai sistemi rel-time per l'acquisizione dati,in piu' ho appreso che NI ha sviluppato dei prodotti specifici per questo SO.

Qualcuno di voi ha gia avuto a che fare con questo sistema operativo.?esistono manuali(anche online) oppure materiale di prova oppure qualche brochure della NI (se possibile in italiano) che tratti di questo argomento?

Grazie 1000 per l'attenzione

Saluti
Paolo

0 Kudos
Messaggio 1 di 2
3.995Visualizzazioni

Ciao Paolino71,

Effettivamente NI ha sviluppato prodotti specifici che sfruttano QNX Neutrino Real-Time Operating System. Ti allego a tal proposito il link ad un documento che può esserti utile (guarda magari anche i rimandi agli altri link presenti sulla pagina):

http://digital.ni.com/worldwide/bwcontent.nsf/websearch/d3d82db25f3f4fa68625723500588b21 

Comunque, a quanto ho capito devi migliorare un vecchio scada; a mio avviso esistono prodotti più "semplici" che possono essere adatti a questo. Prova dal sito di NI (www.ni.com) a fare una ricerca dal search inserendo come voci "scada" e "cFP" (compact Field Point), credo che tu possa trovare qualche utile suggerimento.

In ogni caso ti invito a telefonarci direttamente alla National Instruments Italia allo 0241391 così da poterti aiutare a capire quale sia la soluzione più adatta al tuo caso.

Spero di esserti stato di qualche aiuto

carlo> 

0 Kudos
Messaggio 2 di 2
3.990Visualizzazioni