in data 05-19-2009 10:53 AM
Salve,
non riesco ad interfacciare una telecamera logaritmica prodotta dalla STmicroelectronics con sensore cmos VL5510 EVK.Utilizzando il file di progetto che mi è stato consigliato da voi per poter acquisire e salvare un video in formato usb da una periferica video interfacciata tramite porta usb 2.0 (USB_Grab_Acquire simple + save_85.vi) compare un errore di sistema :error code 1074396024 all'imaq usb grab: minimum coverage value should be greater than zero. Ho letto un pò di forum riguardanti questo errore è diciamo che le cause possono essere varie a quanto ho capito. Forse si tratta di un problema di lingua del sistema operativo,(il mio è in italiano)se non è in inglese potrebbe dare questo problema perchè ci sono problemi a livello di file .dll,ma io non posso cambiarlo con uno diverso.La mia periferica funziona con il software a corredo,cosa dovrei controllare per risolvere il problema??nn ci sarebbe un modo per poter connettere la periferica al labview bypassando attraverso un altro software con cui essa funziona?fatemi sapere,grazie.
in data 05-20-2009 02:55 AM
Ciao oniric,
ti consiglio questo forum (che probabilmente hai già visionato):
http://forums.ni.com/ni/board/message?board.id=170&requireLogin=False&thread.id=140718
Spero possa esserti d'aiuto.
M
in data 05-21-2009 03:05 PM
Salve,
non ho più il problema con codice errore 1074396024 ma non riesco lo stesso ad acquisire dalla telecamera VL5510 prodotta dall'STmicroelectronics. In sinstesi quello che succede acquisendo con un progetto di labview che sfrutta il vi grab acquire è che per qualsiasi impostazione di risoluzione e di frame rate che regolo non appena il programma va in esecuzione l'immagine in uscita (image out)appare in una schermata nera o colorata unica tinta.se provo ad acquisire il file che viene salvato ovviamente è tutto nero ma ha una durata di 0 secondi a prescindere dalla durata di acquisizione.il sensore che monta la telecamera è un sensore in bianco e nero,magari qualche impostazione sbagliata in qualche vi??ho provato a cambiare il tipo di immagine nel blocchetto imaq create,settandolo su scala di grigio 8 bit e 16bit ma nessun miglioramento.cosa potrebbe essere??io penso si tratti di non riconoscere il tipo di file in ingresso.
A volte capita che l'esecuzione si interrompa con codice errore -1074396030 che non ho trovato nell'elenco degli errori dell'help. Inoltre nell'imamgine out del front panel compare,durante l'acquisizione, come didascalia oltre alla risoluzione della telecamera (impostata da me) la scritta :32bit RGB image.penso significhi che sta leggendo a colori un file in bianco e nero e quindi in uscita da un valore insolito...vi allego il file da me usato e il pdf del sensore nel caso potesse servire,inoltre concludo dicendovi che ho lo stesso problema anche utilizzando il vision assistant versione 8.5 in acquisizione,(windows xp).spero di essere stato chiaro,fatemi sapere se potete,grazie.
05-21-2009 03:07 PM - modificato 05-21-2009 03:08 PM
ho dimenticato di mandare il file.vi che ho usato per fare le acquisizioni e ho allegato 2 volte lo stesso pdf...
ve lo allego di seguito,grazie.
in data 05-22-2009 05:12 AM
Ciao,
ti consiglio qst link:
http://forums.ni.com/ni/board/message?board.id=200&message.id=13289&requireLogin=False
Spero ti possa servire.
Ciao
in data 05-22-2009 05:33 AM
salve,
purtroppo il link non mi e' stato di grande aiuto perch[ il mio problema [ diverso a mio parere,io vorrei capire come settare l-acquisizione da una telecamera in bianco e nero con labview.l-errore -1074396030 non compare sempre.io penso sia un prob di non riconoscimento del formato del file video in ingresso,
c-[ qualcun-altro che sappia indirizzarmi ad una soluzione?grazie.