Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

salvare in excel un'acquisizione multicanale

Salve a tutti,
problema interessante (almeno per me! :)): devo acquisire più canali con un unico dispositivo...premetto che sto facendo una prova ad acquisire due tensioni uguali su due canali differenti. Alla fine vorrei salvare i dati in un unico file Excel che mi riporti tutti i valori letti fino a quando non premo SALVA. Per rendere meglio le idee ho allegato la mia VI (che ho provato a realizzare da solo). Il problema è che nella VI alla fine mi salva un solo valore dei due canali (un canale permette di avere una misura differenziale ed uno una misura NRSE).
Entrambi i canali sono sincronizzati sullo stesso OnBoardClock, sto usando una PXI-6284, la versione di LabVIEW è 8.0.

Qualcuno saprebbe darmi un consiglio su come modificare la VI in modo da acquisire più valori dai due canali?

Grazie
  Francesco

p.s. Credo che la VI realizzata sia corretta...altrimenti fatemelo notare senza problemi!
Scarica tutti
0 Kudos
Messaggio 1 di 3
4.664Visualizzazioni
Ciao Francesco,

ho modificato un minimo il tuo VI.

Dato che hai scritto che vuoi salvare i dati fino a quando non si preme il tasto SALVA ho utilizzato una acquisizione continua.
Inoltre ho abilitato l'opzione di append del file, in modo da salvare tutti i campioni che vengono letti durante l'acquisizione.
Ho utilizzato un led che abilita il salvataggio dei dati. Di default è impostato sul valore TRUE, quindi fino a quando non lo premi salvi tutti i dati acquisiti.
Il tasto di STOP interrompe l'acquisizione.

Spero possa essere utile come punto di partenza per la tua applicazione,

Ciao

Andrea N.
Andrea N.
Principal Applications Engineer - Semiconductor EMEA
National Instruments Italy
Certified LabVIEW Architect - Certified TestStand Architect
0 Kudos
Messaggio 2 di 3
4.644Visualizzazioni
Ciao Andrea,

sei stato davvero molto gentile!!!...grazie mille per il tuo impegno, adesso la VI è perfetta!

A presto
   Francesco 🙂
0 Kudos
Messaggio 3 di 3
4.633Visualizzazioni