Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

subvi, valori passati fuori da loop

Salve, sono un principiante e mi scuso se questo non e' il forum adatto in cui postare, ma non ho trovato una soluzione sul web...
Allora, ho un vi che genera numeri casuali dentro un while loop. Se mando i valori ad una chart dentro il loop vedo i numeri che si generano in tempo reale sul panel (se aggiungo un ritardo...). Se invece collego un grapg _fuori_ dal loop, sul display mi appare il grafico solo a loop ultimato.
Ora, se metto questo subvi in un altro vi, e collego le uscite chart e graph con altrettante nel nuovo vi, la chart non mostra niente, il graph i valori tutti insieme solo alla fine del loop. Questo perche' i valori sono passati dal sub al vi solo a loop ultimato. La mia domanda e':
posso usare il suddetto subvi in un vi, e visualizzare in quest'ultimo i valori man mano che si generano, real time insomma?
Nel mio caso specifico, non e' possibile copiare il codice del subvi nel vi, in quanto e' abbastanza complesso.
Spero di essere stato abbastanza chiaro...
Grazie in anticipo per l'aiuto,
mirko
0 Kudos
Messaggio 1 di 4
5.062Visualizzazioni

Direi che si puo' pensare di usare

• Global Variables
  • Control References
  • Function Globals

Utilizzando ad esempio un Control Reference di un oggetto che si trova su  Front Panel del SubVI puo' essere piazzato nel main VI per avere aggiornamento in tempo reale di quello che succede.

http://zone.ni.com/devzone/conceptd.nsf/webmain/68D318643AFA3CA086256928006C64A4

0 Kudos
Messaggio 2 di 4
5.052Visualizzazioni

In un certo senso sono anche io un principiante

Anche io faro’ uno sforzo di chiarezza, perdona la prolissità della risposta.

Quando si programma con LabView bisogna  sempre tenere a mente che l’ordine di esecuzione è controllato dai dati che scorrono attraverso il programma (DataFlow).