10-11-2013 03:27 AM
Buongiorno.
Nel mio programma ho due cicli while che lavorano in parallelo all'acquisizione di dati.
Avrei bisogno di fare dei calcoli incrociando i dati provenienti dai due cicli.
Attuamente però riesco ad avere i dati solo se interrompo il ciclo e quindi interrompo l'acquisizione.
Volevo sapere se fosse possibile estrarre i dati dal ciclo ad intervalli regolari senza dover bloccare l'acquisizione.
grazie
10-15-2013
06:25 AM
- last edited on
05-12-2025
07:58 PM
by
Content Cleaner
Ciao Luca,
una possibile soluzione è quella di popolare delle code nei due loop che generano i dati e di acquisire i dati dalle code in un terzo loop incaricato di elaborare i dati.
Un'introduzione a questa architettura è qui: https://www.ni.com/en/support/documentation/supplemental/21/producer-consumer-architecture-in-labvie...
Potresti dare qualche dettaglio in più? Oppure potresti mandare il vi su cui stai lavorando?
saluti,
Marco
10-15-2013 10:27 AM
Ciao Marco,
ti ringrazzio per la risposta.
Stò lavorando all'acquisizione ed elaborazione di dati provenienti da una connessione TCP. In particolare ricevo due stream di dati da indirizzi differenti e ho la necessità di allineare i dati e fare qualche calcolo.
Appena possibile farò qualche test con la soluzione che mi hai proposto.
In sostanza, da una prima occhiata veloce, dovrei popolare le code dentro i miei due cicli di acquisizione e fare i calcoli prendendo porzioni di dati dentro il terzo ciclo. giusto?
saluti
luca
10-16-2013 12:56 AM
Esatto.
Credo che la cosa un po' delicata possa essere quella di allineare i dati provenienti dai due cicli di acquisizione.
Marco