LabVIEW

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

costruire un VI che legge biosegnali da file txt

Salve a tutti,

sono nuova del forum e spero di aver scritto nel posto giusto. 

Il mio problema riguarda la lettura di file txt con labview. Il programma è la prima volta che lo utilizzo, quindi ho un pò di problemi.

Dovrei costruire un Vi che legge segnali biomedicali. Ho la misurazione dell'ampiezza di contrazioni muscolari in vari istanti di tempo. Questo per vari muscoli. Devo leggere qusto file e graficare la forma d'onda. Ho provato ad utilizzare l'express VI Read labview measurement file con un waveform graph, ma mi da delle forme d'onda anomale.Anche perchè avendo nel file txt più colonne indicanti le ampiezze dei muscoli ottengo tanti grafici sovrapposti. Come faccio ad ottenerle separate?? Potete indicarmi dove posso vedere un esempio per svolgere il compito, o se è presente una guida per aiutarmi in questo senso (perchè io ho trovato solo guide con le basi per l'utilizzo di labview,ma poco specifiche).

Vi ringrazio per i possibili suggerimenti e per la vostra attenzione

0 Kudos
Message 1 of 2
(2,921 Views)

Ciao Mcurie,

sono Mario della National Insturments. Per leggere dati distruibiti su righe e colonne di un file di testo prova ad utilizzare il Read From Spreadsheet File.vi.  Dovrebbe essere più adeguato al tuo scopo, l'uscita di tale VI è già stribuito su una sorta di tabella. Puoi poi gestire in maniera autonoma le righe piuttosto che le colonne per graficare i risultati. Ciao ciao

0 Kudos
Message 2 of 2
(2,906 Views)