LabVIEW

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

grafici insieme

Salve a tutti avrei un problema che cerco di andare a spiegare nel modo migliore possibile:

ho una routine inserita all'interno di un ciclo. Ad ogni nuova iterazione vorrei che la routine leggesse un file esistente in memoria e lo andasse a graficare. Cioè alla prima iterazione mi visualizza un grafico, alla seconda mi visualizza quello precedente più un altro grafico e così via.

Vorrei poter utilizzare qualcosa che mi permettesse di non mettere una struttura case (un case per ogni valore di iterazione) in cui richiamo di volta in volta i file da aggiungere.

Spero di essermi spiegato

Grazie in anticipo delle risposte

0 Kudos
Message 1 of 3
(3,322 Views)

Ciao,

potresti creare un array che contiene i path dei file da leggere, da passare in ingresso al ciclo in modalità autoindicizzata. Nel ciclo chiami la funzione di lettura del file e appendi i dati letti ad un grafico utilizzando uno shift register:

example.png

Spero che l'esempio (per quanto semplice) possa esserti utile!

Ciao!

Licia

0 Kudos
Message 2 of 3
(3,277 Views)

@LiciaP wrote:

example.png

• You should initialize the shift register (else the 2D array grows without bounds if you continue running the Vi in the same session)
  • appending to the end of an array is typically much more efficient than prepending as you currently do. Swap the inputs to "build array".
  • If you are autoindexing, You should not wire N.
  • If the files contain a different amount of data, the short files will be padded with zeroes. That might not be desirable.
0 Kudos
Message 3 of 3
(3,270 Views)