Measurement Studio for .NET Languages

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

problema con DLL su macchina virtuale

Salve a Tutti,

averi un problema con gli strumenti National.Io sto utilizzando su un sistema operativo Windows XP che è emulato su una macchina virtuale WM (nella macchina reale c'è Windows Seven) degli strumenti National NI6343 e due ni6008, che vengono pilotati attraverso Canoe(strumento Vector) al fine di switchare dei relè elettrici con delle variabili ambientali che da Canooe si interfacciano con una dll scritta mediante Mesurament Studio for Visual Studio.Ora quando si lancia l' applicazione principale, c'è una Messagebox che invita a nominare dal MAX questi tre dispositivi con il nome "First_device","Second_device", e "Third_device".Una volta fatto ciò,tale DLL riesce a riconoscere soltanto uno dei tre dispositivi, e non tutti e tre.Come è possibile?

Grazie a Tutti!!!!!!!

0 Kudos
Message 1 of 4
(4,106 Views)

Gentile Sasa,

Ti ringrazio per aver postato il tuo messaggio su questo Forum. Sarebbe utile da parte tua allegare l'immagine dell'errore che viene restituito oltre ad eventuali schermate del MAX che rappresentino la tua configurazione dei Device. Mi pare di aver capito che la tua DLL sia terze parti e che sia la principale responsabile della mancata comunicazione con i nostri strumenti. E' così? Oppure sono i driver NI che non riescono ad aprire la sessione di lavoro con le schede? Verifica che dal MAX le schede vengano correttamente identificate e che le operazioni di self-test vadano a buon fine.

Resto in attesa di un tuo riscontro.

Cordialmente

Matteo
0 Kudos
Message 2 of 4
(4,096 Views)

Ciao, ti ringrazio della disponibilità, ma a me capita checon il MAX riesco a vedere i tre dispositivi, poichè il self test dei tre dispositivi ha successo  ed inoltre con il dispositivo NI6343 riesco a muovere i relays.Quando da CANoe 7.2 apro tutta la sua configurazione e visualizzo il pannello,questo vede soltanto il Dispositvo NI 6008.Inoltre sempre in tale situazione escono due MessageBox: la prima dice di nominare con il MAX il dispositivo NI 6343 come "First_device" e gli altri due come "Second_device" (NI 6008), e "Third_device"(l'altro NI 6008).Una volta fatto questo dal MAX, se tutto va bene(riconoscimeto dei tre dispositivi), deve uscire ua seconda Messageboxcon scritto:"I dispositivi dono stati nominati:E' possibile incominciare la misura".Invece a me esce quest' altra message box "Un solo NI è stato riconosciuto,non è possibile procedere!". Come mai?Inoltre ho provato il tutto su un portatile di un mio collega che ha installato XP come Sistema operativo e il tutto funziona regolarmente.E' un problema di macchina virtuale?

Grazie Matteo!!!!!!!!

0 Kudos
Message 3 of 4
(4,089 Views)

Ciao Sasa,

Penso che il problema sia essenzialmente dovuto al fatto che le Macchine Virtuali non sono in grado di interfacciarsi con il bus PCI:

What are Virtual Machines and do we support them?

Questo non spiega il mancato riconoscimento della seconda USB. Ma può darsi che tale porta non sia stata abilitata. Un test che potresti fare è cercare di riconoscere una NI USB-6008 alla volta e stabilire se è sempre la stessa porta ad essere riconosciuta.

Matteo
0 Kudos
Message 4 of 4
(4,082 Views)