Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

COme fare grafici con errore

Salve,

devo fare alcuni grafici che mostrino oltre al valore delle mie grandezze anche l'errore su ciascun punto. Ho cercato di vedere fra le proprietà e le impostazioni ma non ho trovato niente. C'è qualcuno che mi può aiutare?

Grazie!

0 Kudos
Messaggio 1 di 4
6.305Visualizzazioni

Ciao labo,

la soluzione più immediata che mi viene in mente è quella di rappresentare due tracce, la prima con i punti misurati e la seconda con gli errori su ciascun punto. Credi che possa andare bene come soluzione?

Prova anche ad allegare il tuo VI in modo da vedere cosa stai facendo.

Ciao, 

Andrea N.
Principal Applications Engineer - Semiconductor EMEA
National Instruments Italy
Certified LabVIEW Architect - Certified TestStand Architect
0 Kudos
Messaggio 2 di 4
6.289Visualizzazioni

Ciao Andrea,

ti ringrazio dell'aiuto. In realtà ancora non stavo provando a fare niente perchè speravo di trovare una voce fra le opzioni, qualsiasi cosa che potesse fare tutto questo al posto mio.

In ogni caso, se ciò non fosse stato possibile anche io avevo pensato ad una cosa analoga solo che mi sa che per ciascun punto io devo avere tre valori: x, x+deltax, x-deltax.

Quindi dovrei, se non erro, avere i miei tre vettori, unirli e mandarli tutti e tre allo stesso grafico?!Giusto?

Spero davvero di non dover fare tutto ciò, sia perchè i grafici da fare non sono pochi, sia perchè il numero di punti di ciscun vettore potrebbe anche essere molto grande, quindi non vorrei rischiare di "impallare" un po' il tutto, speriamo di no.

Se non c'è niente di già impacchettato e pronto per l'uso farò in questo modo!

Grazie! E buon lavoro,

Federica M.

0 Kudos
Messaggio 3 di 4
6.283Visualizzazioni

Ciao Federica,

si esatto l'unica soluzione è quella di crearti le tre tracce e poi graficarle in  un unico Plot...

Buon lavoro, 

Andrea N.
Principal Applications Engineer - Semiconductor EMEA
National Instruments Italy
Certified LabVIEW Architect - Certified TestStand Architect
0 Kudos
Messaggio 4 di 4
6.281Visualizzazioni