Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DAQCard-AI-16XE-50

Per la tesi uso una scheda DAQCard-AI-16XE-50, so che è un po' datata, la sto usando su win xp, con labview 8.2

Il Measurement and Automation Explorer la vede correttamente, i test sono a posto, creando i canali virtuali legge le giuste informazioni in arrivo dallo strumento. Al momento però di creare la mia interfaccia su labview 8.2, il daq assistant express VI mi dice che non ci sono dispositivi (input analogico, voltaggio.. a quel pun to dovrebbe mostrarmi i canali che ho creato nel MAX, ma non succede!).. Senza senso! Come faccio?

Inoltre, sbaglio o questa scheda non permette output analogico?

Grazie..
0 Kudos
Messaggio 1 di 4
4.260Visualizzazioni
Ciao Sandro,

la funzione express DAQ Assistant fa uso dei NI-DAQmx, la nuova generazione di driver successiva ai Tradtional NI-DAQ (legacy). La scheda che stai utilizzando, la DAQcard AI-16XE-50, non è compatibile con i NI-DAQmx e quindi il DAQ Assistant non è in grado di rilevare l'hardware ed interagire con esso. Quello che si può fare per programmare la scheda in LabVIEW è utilizzare uno degli esempi di libreria (reperibili selezionando help->find examples -> e digitando Traditional sotto la tab "find"), i quali fanno uso delle funzioni contenute nel pacchetto driver Traditional NI-DAQ, compatibile con la DAQcard AI-16XE-50.

Ciao

Fabio
Fabio M.
NI
Principal Engineer
Messaggio 2 di 4
4.254Visualizzazioni
Ringrazio ancora per le informazioni sulla compatibilità dei driver..

Ma ho ancora dei dubbi sull'uscita analogica. Credo che la scheda in questione non sia predisposta, o sbaglio?

Scusate, ma questo decisamente non è il mio campo, e sono ancora agli inizi..

Grazie

Alessandro
0 Kudos
Messaggio 3 di 4
4.247Visualizzazioni
Ciao Alessandro,

la scheda AI-16XE-50 non possiede canali di analog output, come illustrato nelle specifiche della scheda reperibili qui. Se vuoi valutare qualche soluzione alternativa alla scheda che stai utilizzando, dai un'occhiata alla sezione product & services del nostro sito.

Ciao,

Fabio
Fabio M.
NI
Principal Engineer
0 Kudos
Messaggio 4 di 4
4.242Visualizzazioni