in data 09-21-2017 02:56 AM
Salve a tutti,
ho realizzato un piccolo programma in cui, tramite la funzione DAQAssistant, genero un segnale di tensione digitale che invio ad una scheda di acquisizione (l'invio di questo segnale avviene semplicemente accendendo un led del controllore che ho inserito).
Quando si verifica un qualsiasi errore, il programma si stoppa e viene visualizzata la tabella in cui è spiegata la posizione, la tipologia ecc.
Il mio problema è che quando il programma si stoppa, sulla porta di uscita della scheda di acquisizione è sempre presente il segnale di tensione.
Esiste un modo per far si che, a seguito del verificarsi di un qualsiasi errore, il programma prima toglie l'input al DAQAssistant (così da non avere più alcuna tensione sulla porta che ho impostato) e solo successivamente arresta il programma?
Vi ringrazio in anticipo
in data 10-03-2017 07:36 AM
Buongiorno Paolo,
il fenomeno che sta osservando è un comportamento atteso. Per "resettare" l'uscita del dispositivo è necessario sequenzializzare un comando di Reset. Nello specifico può, manualmente (DAQmx Write), scrivere il valore desiderato sulla specifica linea o resettare l'intero device attraverso il comando "DAQmx Reset".
Può per esempio, attraverso una struttura "Case", condizionare il reset del dispositivo se si verifica un errore.
in data 10-05-2017 04:56 AM
Grazie mille, ora funziona perfettamente.