Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

apertura forzata di una finestra nel front panel

Salve a tutti, vorrei chiedervi un'informazione; ho bisogno di far si' che nel front panel si apra un'altra finestra al verificarsi di una certa condizione (mentre e' gia' in funzione il programma....), e' possibile?

Grazie, Simone.
0 Kudos
Messaggio 1 di 18
6.045Visualizzazioni
Ciao,
   a seconda dei tuoi bisogni, puoi usare una finestra di pop-up (one button dialog, two button dialog, sotto il menu Time and dialog, in LV 7.1), altrimenti, un secondo approccio, e di lanciare un subVI, e modifica le sue proprietà andando in

Vi properties ... --> Category: window appearance  --> Customize...

Qui trovi varie opzioni, seleziona "show front panel when called".

Un'altra opzione utile, è di rendere la finestra modale, ossia finché non viene chiusa, non puoi andare alla finestra principale del programma chiamante.

graziano
0 Kudos
Messaggio 2 di 18
6.043Visualizzazioni
Grazie, sei stato molto gentile.....
0 Kudos
Messaggio 3 di 18
6.041Visualizzazioni
Salve a tutti,
 anche io avevo lo stesso problema di Simone...però una volta lanciata l'applicazione, dopo aver impostato l'apertura del front panel originale della subVI, devo intervenire con la Task Manager di Windows per interrompere o chiudere LabVIEW, in quanto l'applicazione non si riesce ad interrompere cliccando semplicemente sul tasto di stop presente sulla tool-bar...come mai!? Qualcuno saprebbe indicarmi il motivo e la soluzione a tale problema?

Grazie 🙂
  Francesco
0 Kudos
Messaggio 4 di 18
6.011Visualizzazioni

Ciao

Quanto dice Graziano è correttissimo, se vuoi puoi trovare i medesimi suggerimenti schematizzati nel seguente documento:

http://digital.ni.com/public.nsf/allkb/569990697D996C6986256F20005216F6?OpenDocument

saluti

Matteo
0 Kudos
Messaggio 5 di 18
6.009Visualizzazioni
Ciao Francesco,
    puoi postare il codice? O magari una figura in cui si evidenzi la parte di codice che richiama il pop-up e ne causa l'uscita?

graziano
0 Kudos
Messaggio 6 di 18
6.000Visualizzazioni
Sono riuscito a creare una finestra modale e devo ammettere che e' molto utile; una volta che inizia a girare pero' non riesco ad uscirne....come posso fare ? grazie.
0 Kudos
Messaggio 7 di 18
5.992Visualizzazioni

Ciao Graziano,

grazie per l'interessamento!!!...come da te richiesto ho postato la mia VI, che ha come scopo quello di riuscire ad aprire direttamente da LabVIEW tutti i files che si sono salvati in ASCII, WAVE, BIN ed LVM (o Graph, dipende da quale subVI inserisco per salvare lo spettro del segnale). Purtroppo però, non so se dipende da LabVIEW, o da come ho creato la VI, sta di fatto che non riesco ad aprire i files, in quanto una volta lanciata l'applicazione si aprono contemporaneamente tutte le sotto_applicazioni di apertura files e devo ricorrere alla task manager di Windows per ritornare al corretto funzionamento del mio computer...Ho pensato di postare anche la VI che consente di salvare i files nei diversi formati...ti invito a provarne la validità perché non essendo molto esperto potrei aver commesso degli errori. Per verificare la buona riuscita del blocco di salvataggio ho postato un'ulteriore VI che consente di effettuarne una prova acquisendo un segnale.

GRAZIE 1000
  Francesco

Da questo link si può scaricare la VI che consente di salvare in vari formati:
  http://forums.ni.com/ni/board/message?board.id=7170&thread.id=1067

Scarica tutti
0 Kudos
Messaggio 8 di 18
5.982Visualizzazioni
Ciao,
   ho un po' di problemi ad aprire il tuo programma, e vorrei un po' di informazioni:

1) Chi è il Top Level VI? Ossia l'applicazione principale (io ho supposto sia "prova_salvataggio.vi");

2) Mi manca il subVI "prova_unico_blocco.vi", che credo effettui il salvataggio...

3) il codice è un po'... da rivedere! Fai molto uso di Experess VIs, che non è ottimale per le prestazioni, e poi (vedi immagine), i "prova_salvataggio.vi" vengono richiamati in parallelo, ossia nulla dice che venga richiamato prima il "prova_salvataggio" in alto rispetto agli altri (in linea di principio, poi è ovvio che su un single core avrai un'esecuzione in serie, anche se multiplexata, dei quattro subVI).

4) Questo post riguardava problemi sule finestre di pop-up, ce n'è una che non riesci a chiudere? Ho dato un'occhiata a "save_FFT.vi", e non ho rilevato cose troppo strane....

Devo comunque ammettere che ho guardato i tuoi VI un po' di fretta, e ti prego di scusarmi per questo.  Comunque, penso sia meglio che "restringi" il problema, ossia cerchi di specificare un problema alla volta, e di isolare i singoli errori.

Il post linkato, per ora non ho modo di vederlo... penso dovro' approfittare di un po' ditempo libero Smiley Triste

graziano

Message Edited by Graziano on 05-21-2008 01:49 AM
0 Kudos
Messaggio 9 di 18
5.975Visualizzazioni

Ciao Graziano,

non vorrei essere ripetitivo, però permettimi di ringraziarti per i consigli e il tempo che stai dispensando!...voglio subito chiarire che la VI di prova, serve appunto per provare il blocco di salvataggio dei dati e niente di più, in quanto tale blocco verrà utilizzato in altre applicazioni di acquisizione dati...lo scopo non è comunque quello di salvare i dati contemporaneamente nei diversi formati, mi basta che salvi in un formato, volta per volta...il mio obiettivo è quello di realizzare un blocchetto che mi consenta di salvare i dati nel formato che voglio usando un semplice blocchetto contenente tutte le tipologie di salvataggio.
Per quanto riguarda il salvataggio dei files non ci sono problemi di apertura/chiusura pop-up...il problema mi sorge quando vado a creare il blocco di apertura dei files salvati...soprattutto per l'applicazione che riguarda l'apertura di *.txt ed *.lvm...non so perché ma è così! 🙂

Ti chiedo scusa per la confusione nel postare i files, tra le tante VI e subVI ho postato quella sbagliata: quella corretta è di seguito...spero che ora risulti un pò più chiaro il funzionamento.

GRAZIE 1000
 Francesco

Scarica tutti
0 Kudos
Messaggio 10 di 18
5.967Visualizzazioni