Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

coreco frame grabber

Salve a tutti!
 
sono in possesso di un frame grabber coreco che vorrei gestire attraverso il labview, ma non sono in possesso dei driver labview. contattando la coreco mi è stato detto che c'è la possibilità di gestire il frame grabber attraverso gli active x importandoli da ambiente visual basic ma non mi hanno saputo dire di più. qualcuno può aiutarmi?
Per essere più precisi io sono in possesso di un software (Sapera LT 5.2) che mi permette l' acquisizione di una singola immagine per volta ma io ho la necessità di fare acquisizioni ogni "tot" secondi, qualcuno ha suggerimenti da darmi? so che con il labview è anche possibile gestire altri software(come Sapera LT), in questo caso io dovrei far fare una certa operazione ogni "x" secondi. Tenendo conto che io sono un novellino quale suggerimenti mi date? Qual'e potrebbe essere la cosa più semplice da fare?
 
Grazie!
0 Kudos
Messaggio 1 di 3
4.325Visualizzazioni

Ciao Rotan,

Per quanto riguarda l'uso dei controlli activeX, l'idea è quella di instanziare in LabVIEW uno specifico controllo, activeX appunto, col quale interagire. Cerco di spiegarti nel modo più semplice possibile come fare. Se apri LabVIEW e vai sul front panel cliccando col tasto destro del mouse ti si apre la palette dei controlli; da questa scegli "Containers" e poi "ActiveX Container" e lo poggi sul block diagram. Ora clicchi col destro sul contenitore e selezioni "Insert ActiveX Object", ti si apre una finestra in cui puoi selezionare il tuo controllo activeX che nel tuo caso sarà il Sapera che nominavi.

Fatto questo, se ti sposti sul block diagram ti sarà apparsa la "reference" al controllo che hai creato, se la colleghi ad un property node e ad un invoke node (li trovi nella palette delle funzioni sotto "Application Control") puoi vedere (click destro su "property" o "method") una lista di proprietà e metodi che ti permettono di interagire con il tuo controllo. Ad esempio potrebbe esserci la proprietà "full screen" per visualizzare un'immagine a tutto schermo.

Fatta in tal modo un'indagine su metodi e proprietà che hai a disposizione, il problema si 'riduce' a sfruttarle per scrivere un programma LabVIEW che faccia ciò che ti serve.

Credo comunque che la Coreco possa fornirti delle dll che ti consentano di caricare in LabVIEW immagini acquisite.

Ti allego inoltre il link ad un forum dove una persona da' il suo indirizzo mail per dei driver della coreco framegrabber (il post risale al 2002 ma credo che tentare non costi nulla):

http://forums.ni.com/ni/board/message?board.id=170&message.id=26810&requireLogin=False

Spero di esserti stato di qulache aiuto.

ciao e buona giornata

carlo>

 

0 Kudos
Messaggio 2 di 3
4.314Visualizzazioni

Ciao Carlo,

Ti ringrazio per la risposta fornitami, è molto dettagliata e precisa. Provo al più presto a mettere in pratica i tuoi suggerimenti, e Ti farò saperò se sono riuscito a fare ciò che mi consigli. Ho anche cercato di contattare il referente del post che mi suggerivi, attendo sue notizie

Grazie mille, ...consigli preziosi!

Gianluca.

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
4.304Visualizzazioni