Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

esecuzione continua

Salve a tutti,
io sto utilizzando, per la mia tesi di laurea, una scheda pci 6115 con labview 7.1. Il mio compito è quello di valutare la fermentazione del vino. La fermentazione dura 15 giorni ed io devo fare per ogni giorno delle misure con un programma creato da me. il problema che nei week end non posso accedere al laboratorio e allora ho modificato il programma creato in modo tale da fare da solo le misure ogni un tot di ore. Vorrei sapere se secondo voi è un problema per la scheda se lascio il programma nello stato di running per così tanto tempo? si può bloccare l'esecuzione o il computer?
Grazie a tutti
Salvatore De Angelis 
0 Kudos
Messaggio 1 di 2
3.412Visualizzazioni
Salve Sig.Salvatore,
a priori non esiste alcuna controindicazione nel tenere in esecuzione un VI per diverso tempo. Moltissime delle applicazioni LabVIEW lavorano 24 ore su 24, senza alcun tipo di problema.
Chiaramente nel suo caso specifico mi assicurerei che il disco fisso sia in grado di memorizzare tutti i dati generati e che si possano escludere ingerenze da parte di altri software residenti sul PC che possano rallentare l'esecuzione o persino bloccare il sistema operativo.
Comunque le escludo che, a fronte di un'opportuna programmazione e di una sicura affidabilità del suo sistema operativo, LabVIEW non sia in grado di operare in maniera continuativa per giorni e giorni.
Saluti

Simone
0 Kudos
Messaggio 2 di 2
3.402Visualizzazioni