Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

incrementare nome file

Buongiorno!

Premessa: non sono un'esperta programmatrice in Labview. Provo a spiegarvi quello che vorrei fare: ho un codice che scrive un file (chiamiamolo pippo.trc) in una cartella (chiamiamola pluto.trc). Vorrei che tutte le volte che faccio girare il programma il nome del file cambiasse: diciamo, la prima volta salva pippo0.trc, la seconda pippo1.trc, etc, sempre nella stessa cartella, possibilmente in autonomia (senza che la sottoscritta debba cambiare il nome manualmente). E' possibile?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

Giulia

0 Kudos
Messaggio 1 di 11
6.890Visualizzazioni

Ciao

il vi allegato esamina una cartella (in questo caso la cartella dati di default ma puoi cambiarla con una qualunque altra cartella) e restituisce il primo nome file libero (indice da 000 a 999).

Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
6.886Visualizzazioni
Gentile Roberto,
ti posso chiedere la cortesia di caricare il .png o .jpg del programma? Non ho la tua stessa versione e non posso aggiornarla.
0 Kudos
Messaggio 3 di 11
6.879Visualizzazioni

Ciao,

ti allego la versione per LV8.0, se può esserti utile.

In ogni caso questa è l'immagine del codice:

AutoIncrementFileName.PNG

Potresti avere problemi con il Check if File of Folder Exists: non so in che versione è stato introdotto. In ogni caso basta usare un qualunque VI che reperisce informazioni sul file; fai attenzione però a cosa fa il vi: se apre il file (come per esempio il GetFileSize) occorre chiuderlo subito dopo, ma sarebbe meglio cercare una funzione che non lo apra visto che non è necessario.

Il caso FALSE del case più esterno si limita a passare in out l'errore ricevuto e una costante Not A Path.

6.874Visualizzazioni

Grazie mille davvero, molto gentile.

Giulia

0 Kudos
Messaggio 5 di 11
6.869Visualizzazioni

Scusa ancora il disturbo.