Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

stringhe ASCII

Prova questo: ho creato un file con qualche dato nei vari campi (comincio con 123,456 nella latitudine e proseguo con valori riconoscibili. Data e ora sono quelli attuali quindi puoi facilmente verificare se legge bene oppure no) e un vi per leggerlo.
Puoi tenerlo come traccia per quando avrai lo strumento e riceverai i primi dati reali: potrebbe essere necessario modificare l'ordine dei byte nella unflatten from string. Purtroppo a meno che il costruttore non ti dia qualche pacchetto dati di riferimento non si può fare altro che ipotizzare il metodo di lettura, però con altri strumenti che ho usato questo funzionava...

Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
2.063Visualizzazioni
Ciao.
Intanto grazie per avermi aiutato, con il tuo aiuto ho quasi finito il lavoro che devo fare per il tirocinio della tesi.

Ora ho un'altro problema. devo inserire un vi come subvi e non so come si fa. quello che devo inserire lo allego.

Grazie in anticipo. Ciao.
0 Kudos
Messaggio 12 di 19
2.048Visualizzazioni
Per inserire un vi dentro un altro non devi fare altro che fare click destro sul block diagram, selezionare Select a vi... e andartelo a cercare su disco (devi prima averlo salvato in qualche punto, da solo o dentro una llb).
Per quanto riguarda il checksum, ho provato a fare un vi più compatto che dovrebbe fare le stesse cose del tuo col vantaggio di poter gestire array di ogni lunghezza (occorre forse inserire un controllo in testa nel caso che l'array abbia un numero dispari di elementi o un solo elemento). Te lo allego così puoi vedere se ti va bene.

2.045Visualizzazioni
Ciao. Grazie, sei un amico.

Però non me lo fa collegare all'array di byte che gli vorrei mandare.
0 Kudos
Messaggio 14 di 19
2.042Visualizzazioni
Dovrebbe ritornare solo un byte: quello che hai fatto tu da in output un byte contenente il checksum o ritorna tutti i byte di risultato dagli ex or singoli?

Ciao, Andrea.
0 Kudos
Messaggio 15 di 19
2.041Visualizzazioni
Dovrebbe restituire il solo byte del checksum finale. Mi sono ricordato adesso che non ho collegato alcun terminale sull'icona, credo che sia per questo che non riesci a collegare nulla. Occorre collegare in input l'array e in output il risultato finale: click destro sull'icona del vi in alto a destra, show connector e poi clicchi su un terminale (che diventa nero) e poi sul controllo che gli vuoi associare.

2.039Visualizzazioni
Non lo trovo
0 Kudos
Messaggio 17 di 19
2.037Visualizzazioni
Io ho la versione 8.2.1 di Labview. non riesco a trovare quello che mi hai detto per connettere il mio vi con il sub vi che mi hai mandato.
0 Kudos
Messaggio 18 di 19
2.029Visualizzazioni

Ci sono riuscito. grazie:)

Ciao, Alan.

0 Kudos
Messaggio 19 di 19
2.012Visualizzazioni