Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

visualizzare impulsi generati

salve a tutti!!
sono un nuovo iscritto di questo fantastico forum, grazie al quale ho capito molte cose.
avrei una questione da risolvere: utilizzo labview 8.0 e ho trovato un example che fa proprio al mio caso,
sto parlando del Generate Impulse Train Continuos. Il mio problema è che vorrei visualizzare cio che sto
generando dal counter che utilizzo, cioè visualizzare il treno di impulsi.
qualcuno saprebbe modificare il VI in questione presente negli esempi (ma che in gni caso allego)oppure spiegarmi come si fa? grazie mille e arrisentirci!!

0 Kudos
Messaggio 1 di 2
3.584Visualizzazioni

Ciao Cicciociccio,

scusa per la tardiva risposta. Esiste la possibilità di collegare esternamente l'uscita del counter ad un ingresso analogico della scheda che stai utilizzando. A seconda dell'hardware che utilizzi ti basta fare un ponte tra il pin CtrXout (con X numero del counter) e il pin ai0; in seguito devi collegare il pin D GND (la terra del counter) al pin di AIGND. I pinout delle schede sono reperibili, nel caso tuo stia usando i driver DAQmx, cliccando col tasto destro sull'icona della tua scheda DAQ e selezionare quindi "device Pinouts".

Una volta fatti i collegamenti basta aggiungere un task di acquisizione analogica che misuri l'onda quadra generata come counter output. Ho fatto alcune modifiche al tuo VI, spero che questo ti possa essere di aiuto.

Cordiali saluti,

Fabio

Fabio M.
NI
Principal Engineer
0 Kudos
Messaggio 2 di 2
3.550Visualizzazioni