LabWindows/CVI

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Quale versione di CVI scaricare

Solved!
Go to solution

Buongiorno,

Sto riscontrando qualche difficoltà nel capire che versione di CVI scaricare. Ho una licenza LabWindows/CVI Full Development System (licenza perpetua).

Questo è quello che mi compare quando seleziono le varie opzioni:

• Version:2020 - Base, Full - Driver Software Included:YES   2020 f2, 2020, 2020 f1, 2020 f3                   con release date Apr/18/2023
  • Version:2020 - Base, Full - Driver Software Included:NO     2020 f2, 2020 f1, 2020, 2020 f3, 2020 f4    con release date Jan/23/2025
  • Version:2020 - Full - Driver Software Included:NO               2020 f1, 2020                                               con release date Aug/31/2020

Solo la Full risale al 2020 ma se scarico la versione base con la Full ho la versione 2025, ovviamente senza i driver perché altrimenti vado al 2023.

Qualcuno cortesemente riesce a spiegarmi la logica di tutto questo ?

Grazie a tutti.

0 Kudos
Message 1 of 5
(112 Views)

Occhi a non confondere la versione con l'anno di rilascio!

L'ultima versione rilasciata di CVI è la 2020, a cui si sono aggiunte delle patch di aggiornamento e/o correzione contrassegnate da f1 a f4.

A meno di esigenze particolari relative a qualche conflitto di versioni con moduli software o hardware che richiedono delle versioni specifiche di CVI per operare fra di loro, il consiglio è sempre quello di scaricare l'ultima versione col più alto indice di revisione, quindi in questo caso la 2020 f4 che è stata rilasciata a gennaio di quest'anno.

PS Per i post su questa pagina ti consiglio di scrivere in inglese così avrai un pubblico maggiore che può risponderti. Ho visto che hai usato anche la board di CVI in italiano e ti rispondo anche là.

Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
(99 Views)

Grazie per la risposta. Il fatto che la versione f4 sia più recente della f1 mi è chiaro, non mi è chiaro che nei 3 esempi che ho indicato, dove la versione full è sempre presente, ci siano release diverse.

A me serve solo la full, quindi per logica scarico solo la full e quindi come opzione ho solamente la versione f1.

Ma se scarico base e full senza driver ho la f4: ora in questo caso la mia full è la stessa versione della riga sopra ?

Caso ancora più anomalo: se scarico base e full con driver addirittura non ho la f4, ma la f3.

Sinceramente la logica non mi torna tanto.

Quindi a questo punto se a me serve solamente la full senza driver scarico il pacchetto f4 e installo solamente appunto la full ?

0 Kudos
Message 3 of 5
(93 Views)
Solution
Accepted by Luca1975

Non si tratta di versioni diverse ma di patch aggiuntive, e se scarichi per esempio la f3 questa comprende anche la f2 e la f1. Poi non sono sicuro ma credo che in sede download o di installazione ti chieda la scelta fra base e full.

Per quanto riguarda la f4, ho letto che è solamente la f3 ripacchettizzata senza i driver (guarda gli ultimi post di questa discussione)

Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community

perfetto grazie 1000 per il supporto

0 Kudos
Message 5 of 5
(81 Views)