Multifunction DAQ

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Timed Loop

Salve a tutti,

risulterà una domanda fin troppo banale forse ma vorrei avere qualche certezza in più.
In un "Formula Node" ho scritto un codice che deve essere eseguito ogni 2 minuti in quanto la sua uscita va ad un AO che controlla la frequenza di un Inverter.
Che tipo di loop deve racchiudere il "Formula Node" affinchè ciò sia possibile? Ho inserito un "Timed Loop" ma non sono sicuro che vada bene e di come vada settato.
Inoltre è necessario impostare un tempo di durata sufficiente all'esecuzione del codice?
Ringrazio e saluto
0 Kudos
Message 1 of 2
(3,624 Views)

Ciao,

esistono vari modi per temporizzare l'esecuzione ci un ciclo all'interno di LabVIEW. Alcune possibili soluzioni per il tuo caso sono:

• Utilizzare le funzioni "Wait (ms)" o "Wait until next ms multiple", all'interno della subpalette functions-> timing per temporizzare l'esecuzione di un ciclo (for o while) secondo un intervallo temporale configurabile (in millisecondi);
  • Utilizzare la funzione Express "Elapsed time" per monitorare il tempo trascorso a partire da un determinato istante;

La struttura timed loop è utile all'interno di applicazioni che devono gestire diversi livelli di priorità, variare il tempo di esecuzione di un determinato ciclo oppure impostare la sincronizzazione di più task.

Spero che questo possa essere di aiuto,

Ciao

Fabio

Fabio M.
NI
Principal Engineer
0 Kudos
Message 2 of 2
(3,599 Views)