Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Project problem

Ciao a tutti,

Uso LabView 8.0 su WindowsXP.
Sto creando una semplice applicazione "Picture.exe" che legge un file init.txt
Ho creato un progetto e ho aggiunto questo init.txt nella lista dei file (ho provato a metterlo e non in 'Dynamic VIs and
Support Files' con il medesimo risultato)
Il mio VI funziona correttamente, ma quando genero l'eseguibile,
init.txt viene cercato in .......\Picture.exe\init.txt.

Non posso creare una directory con quel nome, ed anche se cambio il nome dell'eseguibile in Pic.exe
il file viene cercato in ....\Pic.exe\init.txt.

Come posso risolvere il problema?
Grazie,
Giulio
0 Kudos
Messaggio 1 di 4
4.228Visualizzazioni

Ciao Giulio,

Non sono sicuro di aver capito bene il tuo problema, comunque ti allego uno screenshot che spero possa chiarirti le cose:

In base allo screenshot se tu includi nell'albero del progetto una cartella ("Prova") dove includi il file init.txt tutto dovrebbe funzionare. Fai un tentativo e poi fammi sapere se la cosa ti ha aiutato o meno.

In generale, se usi la possibilità 2 (vedi screenshot) e includi il file init.txt come file dinamico, non dovrebbe neppure essere necessario "diventare matti" con il mettere due volte il blocchetto b. (strip path) perchè LabVIEW dovrebbe creare automaticamente la reference al file (diverso è invece il caso in cui tu specifichi esattamente il percorso come nella Possibilità 1)

Nota: lo screenshot è una traccia ovviamente puoi "giocare" con le funzioni strip path (blocchetto b.) per risalire tutte le cartelle che vuoi e trovare quella dove decidi di collocare il tuo file init.txt

Spero di esserti stato utile

Ciao.

carlo>

0 Kudos
Messaggio 2 di 4
4.222Visualizzazioni

Ciao Carlo,

hai trovato quello che io cercavo. L'unica cosa che non mi torna e' che la soluzione per generare l'applicazione e' differente da quella

per il test.

Grazie,

Giulio

0 Kudos
Messaggio 3 di 4
4.211Visualizzazioni

Ciao Giulio,

Le due versioni per il vi e per l'eseguibile sono differenti per via del fatto che quando si crea l'eseguibile si aggiunge una "shell" (volendo utilizzare una metafora in termini di nubi elettroniche attorno al nucleo di un atomo) in più al percorso.

Infatti la cosa più saggia a mio avviso è utilizzare una struttura case così che il codice è uno solo per tutti e due i casi. Ti allego 2 immagini che sono lo stesso schema a blocchi: come vedi, lasciando la costante a "true" hai il vi, quando devi compilare il tutto per fare l'eseguibile metti la costante a "false".

Spero di esserti stato utile 

ciao

carlo> 

Scarica tutti
0 Kudos
Messaggio 4 di 4
4.198Visualizzazioni