Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Script Matlab

Salve,
ho un sistema di acquisizione ed elaborazione dei dati che è così strutturato:
parte di acquisizione e prima elaborazione del segnale in Labview e modello di analisi in Matlab il quale funziona in un apposita finestra del Matlab Script Server all'interno dell'ambiente Labview. Vorrei sapere se è possibile inserire, al posto di queste finestre, un file eseguibile Matlab e se, successivamente, è possibile creare un file eseguibile del programma Labview così ottenuto.
Per motivi di tempo preferirei evitare di ricorrere alla trasformazione del codice Matlab in linguaggio C.
Grazie
0 Kudos
Messaggio 1 di 4
5.384Visualizzazioni

Salve,

in labview è possibile mandare in esecuzione un eseguibile tramite il system exec.vi che trovi nella palette delle funzioni sotto connectivity>libraries and executable. Questo vi si comporta come il command prompt di Windows e serve ad eseguire un comando di sistema. In questo modo potresti incontrare dei problemi nel passare dei dati all'eseguibile; in questi casi di solito si scrivono i dati da passare su file e si fa in modo che l'eseguibile li legga a sua volta dal file (anche se questo rallenta un po'l'applicazione). In alternativa puoi compilare il codice MatLab in una dll e chiamarla da LV tramite l'apposita funzione call library function (nella stessa palette).

Spero che questo ti sia d'aiuto. Puoi fare riferimento anche ad altri post sull'argomento. Uno piuttosto completo lo trovi al link

http://forums.ni.com/ni/board/message?board.id=170&message.id=74531&requireLogin=False

Clara

0 Kudos
Messaggio 2 di 4
5.366Visualizzazioni

Ciao a tutti, in particolare mi rivolgo a coloro che conoscono BENE Matlab, in particolare le librerie di Simulink relative al real-time workshop: ho bisogno di integrare un blocco simulink con dei blocchi che generino del codice già compilato, sapete se questa cosa è fattibile?

Ciao a tutti e grazie dell'attenzione

0 Kudos
Messaggio 3 di 4
5.188Visualizzazioni

Ciao,

se ho capito bene la tua domanda è relativa alla programmazione in ambiente MathWorks. In questo caso penso che avresti più possibilità di risposta sul loro forum. Se invece la domanda è relativa all'integrazione di blocchi simulink in LabView, ti consiglio di specificare meglio quello che intendi ottenere e quali software stai utilizzando, sarò felice di aiutarti.

Clara

0 Kudos
Messaggio 4 di 4
5.163Visualizzazioni