Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Strani ritardi in Labview 2020 aprendo un progetto di Labview 8.6

Buongiorno,

stranamente sto notando dei ritardi sistematici (ci sono sempre) e le finestre tutte allargate con disallineamenti.

Ad esempio ci mette 6/10 secondi per cambiare visualizzazione di sequenze successive in una Flat Sequence Structure, come mostrato in figura allegata.  Come è possibile e come si risolve?

Utilizzo Labview 2020 32bit per aprire un progetto editato con Labview 8.6.

A chi posso chiedere assistenza?

Grazie

Antonio Dimiccoli

0 Kudos
Messaggio 1 di 8
3.201Visualizzazioni

Hai già provato ad aprirlo con 8.6 e non ti da problemi?

Nicola
LabVIEW DeveloperByteLABS.
0 Kudos
Messaggio 2 di 8
3.167Visualizzazioni

Ciao Nicola,

spiego meglio: se lo apro su PC con Windows XP dove ho installato il vecchio Labview 8.6 non ho problemi; quando lo apro su nuovo PC con Windows 10 dove ho installato il nuovo Labview 2020 mi genera quei problemi. 

Per fare ciò che mi chiedi dovrei installare anche il Labview 8.6 sul nuovo PC?

Grazie

0 Kudos
Messaggio 3 di 8
3.152Visualizzazioni

Ciao Antonio. Hai salvato il progetto prima di eseguirlo? E se attivi Highlight execution che cosa succede?

Paolo
-------------------
LV 7.1, 2011, 2017, 2019, 2021
0 Kudos
Messaggio 4 di 8
3.146Visualizzazioni

Ciao Paolo,

si ho salvato prima cominciare a fare altro.

Dando il RUN dall'ambiente di sviluppo Labview2020 il progetto funziona, riesco anche a compilarlo, ma poi quando faccio partire l'eseguibile sullo stesso PC Windows 10 mi da un errore di cui allego immagine e log.

Ma non riesco a fare modifiche se ogni cosa che devo cambiare ci mette 10 secondi a farla e poi mi sposta "allargandomi i case". 

Il mio obiettivo è di modificare il progetto su LabView2020 per aggiornarlo. 

spiego meglio:

Rilevo sistematicamente ritardi di diversi secondi (circa 10 secondi) in ogni manipolazione di oggetti della Block Diagram.
Sto usando Labview 2020 per aprire e modificare un progetto fatto in Labview 8.6.

Il mio sistema operativo è Windows 10 Versione 20H2 con antivirus Panda Adaptative Defence 360 Versione: 8.0.17 e Agent Version: 1.16.11.

Se apro un altro progetto creato in Labview 2020 non succede.
Se apro e manipolo il progetto creato con Labview 8.6 sul PC Windows XP dove ho installato Labview 8.6 tutto OK.
Se apro e manipolo il progetto creato con Labview 8.6 sul PC Windows 10 dove ho installato LabView 2020 ritardi e disallineamenti appena tocco qualcosa nel Block diagram.

Come si potrebbe risolvere sul PC con LabView 2020?

Scarica tutti
0 Kudos
Messaggio 5 di 8
3.140Visualizzazioni

Puoi pubblicare uno dei tuoi vi originali o magari l'intero progetto, in modo che lo possiamo aprire anche noi?

Il progetto usa hardware particolare?

Nel log dell'errore si vede un errore di file non trovato:

DWarn 0x03169903: InitTDRTableLoader: error(7) opening "C:\Program Files (x86)\National Instruments\Shared\LabVIEW Run-Time\2020\tdtable.tdr"

Ma questo file c'è o non c'è?

Paolo
-------------------
LV 7.1, 2011, 2017, 2019, 2021
0 Kudos
Messaggio 6 di 8
3.137Visualizzazioni

Grazie Paolo,

in effetti non ho trovato quel file, sto facendo ora il repair del labview, ci vorranno ore mi hanno detto dall'assistenza, appena finisce almeno ti faccio sapere se risolve il crash.

0 Kudos
Messaggio 7 di 8
3.130Visualizzazioni

Risolto con il repair del labview.

Resta solo la lentezza delle modifiche, per il resto tutto funziona.

0 Kudos
Messaggio 8 di 8
3.118Visualizzazioni