Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

graph xy

Ciao, devo leggere un file .txt (come quello in allegato) e creare dei grafici Temperatura-tempo, umidità-tempo etc; i dati sono tutti inseriti all'interno del file .txt distinti per colonne. Ho provato creato un VI, ma purtroppo ho dei problemi con il componente scan from string. (error 85) In pratica mi restituisce tale l'errore che penso sia dovuto al format string. qualcuno può aiutarmi?

p.s. in allegato ci sono 2 file:

-.vi

-file centralina.txt da leggere Grazie

Scarica tutti
0 Kudos
Messaggio 1 di 9
6.962Visualizzazioni

Ciao, usa il VI "spreadsheet string to array".

Prova a dare un'occhiata all'immagine allegata.

Ciao,

Alex

0 Kudos
Messaggio 2 di 9
6.943Visualizzazioni
Ciao alex,
0 Kudos
Messaggio 3 di 9
6.936Visualizzazioni

Ciao Alex,

ho provato a costruire un VI identico al tuo, ma non sò xk non ho ottenuto gli stessi risultati (mi è uscito un array cn elementi nulli). IL VI che ho allegato nel primo messaggio non può essere modificato in qualche modo? (penso che scan from string sia giusta come funzione da usare, xò non riesco a capire cosa inserire nel format string). Hai qualche suggerimento?

Grazie

Francesco

0 Kudos
Messaggio 4 di 9
6.935Visualizzazioni

Ciao Francesco,

ti ho allegato un'immagine del VI modificato.

La formattazione non era corretta perchè l'ora non viene considerata come un double ma come una stringa (il separatore virgola è effettivamente la ,)

Prova a dare un occhio a quello che ti ho mandato. Io sono stato in grado di visualizzare il grafico (attenzione però la prima riga del file l'ho cancellata).

Ciao,

Alex

0 Kudos
Messaggio 5 di 9
6.914Visualizzazioni

Ciao Alex,

ho creato lo stesso VI, sono riuscito anche a leggere il tempo direttamente come numero (non stringa), l'unica differenza rispetto al tuo è il read (in quanto il "read line from text file.vi" della versione 7.1 è differente(non m fa gestire nemmeno l'errore), x cui ho usato un semplice "read.vi"). In pratica mi legge solo la prima riga e non esce mai dal ciclo; ovviamente non costruisce mai l'array. E' troppo se ti chiedo di far girare il mio Vi per vedere se a te va? Come posso ovviare a questo problema del read?

Grazie Francesco

Scarica tutti
0 Kudos
Messaggio 6 di 9
6.902Visualizzazioni

Ciao francesco,

mi funziona perfettamente a patto che l'offset del read sia impostato su current.

Ho utilizzato un controllo per stoppare il ciclo while e sono stato in grado di acquisire i dati e visualizzarli sul grafico.

Ciao,
Alex

0 Kudos
Messaggio 7 di 9
6.899Visualizzazioni

Ciao,

è davvero strano, a me impostando pos-mode su current mi dà error 4:

Possible reason(s):

LabVIEW:  End of file encountered
---
NI-488:  Invalid argument or arguments,

quindi esce dal ciclo.

Non sò proprio che fare.

Francesco

0 Kudos
Messaggio 8 di 9
6.897Visualizzazioni

Hello!

We have a DagPad-6020E board in our system.What kind of drivers will work well with it?

0 Kudos
Messaggio 9 di 9
6.852Visualizzazioni