Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

run button

Buongiorno,
premetto che sono un principiante di Labview!
Vorrei sapere se è possibile eseguire un VI senza utilizzare il run button; cioè posso creare un pulsante e visualizzarlo direttamente sul front panel?
Grazie
0 Kudos
Messaggio 1 di 10
6.758Visualizzazioni

Buongiorno Lollo,

Premetto che non si puo' lanciare l'esecuzione del  Vi con un tasto da Front Panel. Questo perche' il pulsante viene letto quando il Vi è  in esecuzione non prima.
Se il tuo problema è far partire l'applicazione in modo programmatico dopo aver lanciato il Vi in esecuzione puoi semplicemente premettere a tutto il codice una "trappola" che aspetta che il pulsante start venga premuto, vedi la figura per chiarire.

Per quanto riguarda avviare l'esecuzione del Vi un'alternativa potrebbe essere lanciare il Vi quando si fa doppio click per aprirlo da windows.
E' sufficiente settare la propietà "run when opened" nelle propietà del Vi.

TastoDX sull icona del Vi in alto a DX>>Vi Properties>>Execution>> Run When Opened.

Spero che questo possa chiarire i suoi dubbi.

Cordiali Saluti

FiloP
It doesn't matter how beautiful your theory is, it doesn't matter how smart you are. If it doesn't agree with experiment, it's wrong.
Richard P. Feynman
0 Kudos
Messaggio 2 di 10
6.751Visualizzazioni

Buongiorno Lollo,

Volevo solo correggere rapidamente quanto inviato nel precedente messaggio.

L'idea suggerita nell'immagine rimane valida ma nella fretta mi sono dimenticato di temporizzare i due cicli.
Mi raccomando quando si gestisce la user interface bisogna ricordarsi di inserire dentro il ciclo un Vi di temporizzazione come "Wait" o "Wait until next multisecond multiple".

Cordiali Saluti

FiloP
It doesn't matter how beautiful your theory is, it doesn't matter how smart you are. If it doesn't agree with experiment, it's wrong.
Richard P. Feynman
0 Kudos
Messaggio 3 di 10