LabVIEW

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Inizializzazione di DLL fallita

Al caricamento di un programma di controllo scritto con Labview che utilizza NIDAQ, il più delle volte, viene visualizzato il seg. messaggio di windows:
Analog Inut: Labview.exe Inizializzazione di DLL Fallita
Inizializzazione DLL c:\winnt\system32\nidaq.dll fallita. Il processo è terminato in modo non normale.

Seguito dal seg. messaggio di Labview:
Routine di inizializzazione della DLL non riuscita.

Quando appaiono i messaggi di cui sopra, entrando in MAX 2.2, non è possibile accedere ne al pannello risorse delle schede installate (PCI 6036E, PC-AO-2DC e PCI 6527), ne al test panel. La versione installata di Nidaq è la 6.9.2.

Entrando in Labview, crando un nuovo VI con una qualsiasi chiamata a nidaq utilizzando uno dei Vi della libreria Data Acquisition -> Analog Input, dopo un paio di tentativi nei quali viene visualizzato lo stesso messaggio, la dll viene finalmente caricata in modo normale ed è possibile lavorare con il programma originario. Tutto questo fino a quando non viene spento il PC. Alla successiva accensione, il problema si ripresenta puntualmente.

Preciso che il PC in questione è stato riformattato ieri, ed i SW sono stati ricaricati tutti ieri, quindi ritengo che l'installazione sia il più "pulita" possibile.
inoltre ho effettuauto anche un'operazione di mass compile che è andata a buon fine senza segnalare errori.

Allego il file generato dall'utility di generazione report di Max

In attesa di risposta
Massimo Pini
TRW Automotive Italia SpA
Via Valtrompia 125
25063 Gardone Valtrompia (BS)
tel. +39 030 8919323
0 Kudos
Message 1 of 3
(3,603 Views)

Data la complessita' del problema in questione, se questo permane credo sia opportuno che ci contatti al supporto tecnico NI Italy al seguente numero telefonico

02.41.30.92.17

AlessioD

0 Kudos
Message 2 of 3
(3,589 Views)
Ho già contattato il supporto di NI, ma purtroppo senza successo, finora. In ogni modo il thread al supporto "ufficiale" è ancora aperto ed ogni suggerimento è bene accetto.

Guardando un po' più a fondo nei vi di acquisizione, ciò che risulta provocare l'errore è la chiamata AI_group_ConfigInterface alla libreria lvdaq.dll.
Ho reinstallato nidaq e Labview, ma il problema si è puntualmente ripresentato.

Grazie comunque

0 Kudos
Message 3 of 3
(3,586 Views)