LabVIEW

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

mandare in esecuzione contemporaneamente 2 .vi da un terzo .vi

Salve,

ho realizzato un applicazione, ovvero Main.vi, che dovrebbe contamporaneamente mandare in esecuzione un file .exe contenuto in una cartella (o, stessa cosa, mandare in esecuzione un file .vi, Start_GazeTracker.vi, che al suo interno contiene l'istruzione System Exec riferita al mio file .exe) e un altro file .vi, EyeTT.vi, che invece contiene routine labview. Ripeto, mi serve eseguirle entrambe contemporaneamente.

come si vede dal layout, comandoi due file .vi con due pulsanti, così da eseguire EyeTT.vi al momento opportuno, mentre Start_GazeTracke.vi è stato già eseguito.

Il problema è che labview non mi permette di eseguirli contemporaneamente, poichè attivo il gazetracker, e il file .exe regolarmente si apre, ma non appena decido di mandare in esecuzione anche EyeTT.vi non lo esegue; se chiudo manualmente il gazetracker.exe, allora ecco che magicamente il file EyeTT.vi viene eseguito in automatico. é come se il comando rimanga "congelato" dalla presenza dell'esecuzione del file.exe.

Esiste una soluzione al mio problema, cioè comandare a piacimento con 2 bottoni l'esecuzione anche contemporanea di 2 altri file .vi?

ringrazio anticipatamente per una risposta, allego il file Main.vi.

0 Kudos
Message 1 of 2
(4,090 Views)

gentile everasia,

ho visto il tuo Main.vi e in funzione del dataflow di labview è normale che tu nn riesca ad aprire il secondo VI dopo che hai mandato in esecuzione il codice. A proposito:

https://www.ni.com/en/support/documentation/supplemental/07/why-dataflow-programming-languages-are-i...

Quindi per realizzare ciò che desideri devi o implentare una event structure come nell'esempio o con un ciclo devi monitorare lo stato del controllore associato all'avvio del secondo vi.

cordiali saluti

simone

0 Kudos
Message 2 of 2
(4,046 Views)